Legno #2: La punizione di Mogur di Thash


Perchè legno 2, ma poi perchè legno 2?

Allora, cerco di spiegarmi…..

Questa primavera, durante una delle mie “passeggiate” da zoppo ho trovato un ramo mezzo marcio, mezzo secco, mezzo bruciato e mezzo tarlato… e sarebbero già due, vabbé.. l’ho raccolto, mi sono comprato l’Opinel da 8, la carta vetro da carrozziere e ci ho fatto una sorta di bastone. Da lì ho cominciato a usare il coltellino sul legno in  altre occasioni, il secondo “pezzo” che ho finito è questo.

Si tratta di due pezzi di ramo che nella mia immaginazione rappresentano una sorta di crocefissione di uno spirito maligno, tale Mogur di Thash. Il nome mi è venuto così, ma penso sia collegabile a qualcosa che ho letto. Mi ha colpito mentre ci lavoravo l’espressine inquietante che mano a mano usciva dalla faccia. Sono stato tentato di lasciarlo tutto nero e subito mi sono un po’ pentito di aver aggiunto gli altri colori, poi mi ci sono abituato. Mi piacerebbe ricevere critiche, di tutti i tipi.

Ah dimenticavo, il pezzo misura meno di 20 cm di lunghezza per dieci circa di larghezza, non ha supporto per stare in piedi, ma potrei sempre aggiungerlo in un secondo tempo, ho usato smalto in pennarello, l’Opinel e la carta vetro bianca (la grana ora non me la ricordo), mezza graffetta.

visto: nella siepe, sotto l’Opinel, in libreria.

Questa voce è stata pubblicata in Foto, Legno e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Legno #2: La punizione di Mogur di Thash

  1. Patrizia M. ha detto:

    Non mi riesce di farti critiche, forse l’unica cosa è che anche io lo vedevo meglio tutto color nero
    Che pazienza hai avuto, complimenti
    Ciao, Pat

  2. chicco ha detto:

    mi sembra la testa del ciuaua di sabri molto guardingo e con un espressione ora ti mordo

  3. icittadiniprimaditutto ha detto:

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

Rispondi

