Lavoretti Estivi e Mercatino di Natale


Quest’estate in Sardegna mi sono fatto spiegare come fare lo sgabello tipico e mi ci sono messo. Ho fatto lo sgabello per mia figlia. Si tratta di sughero di gallura (cresciuto nel granito). I “chiodi” sono fatti col melodidone (Cisto penso). La seduta era un pezzo dello sgabello che mio nonno mi aveva fatto quando ero bimbo (la base penso), si possono vedere nella seconda immagine i “chiodi” nuovi e quelli del nonno. Ho utilizzato prevalentemente strumenti a mano, alcuni del nonno altri di mio papà. Principali: sega a mano, Opinel 8, carta vetro da 80; il resto è evitabile, ma può sveltire.. Ne ho anche quasi finito un altro se riesco lo porterò domenica 29 al mercatino di Natale di Chambave.

Questo articolo visto che è un po’ che non mi faccio vedere “in giro” ed un po’ per fare pubblicità.

Mercatino di Natale di Chambave (Valle d’Aosta), dalle 9:00 alle 17:00.

Ci sarò.

 

sgabellosedutasgabellolatosgabelloparticolaresgabello

Questa voce è stata pubblicata in Legno, News, Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

